La miglior fototrappola 4G: guida alla scelta


fototrappola 4G
4.3/5 - (10 votes)

La fototrappola 4G rientra nell’ambito delle fototrappole con SIM e si propone come uno degli strumenti per la videosorveglianza più all’avanguardia grazie all’evoluzione delle ultime tecnologie. In generale possiamo definire la fototrappola, anche quella 4G, come un dispositivo molto importante per l’osservazione degli animali selvatici. Ma perché parliamo di 4G? Si tratta di fototrappole con scheda SIM, proprio come quelle che funzionano come una scheda del cellulare, che si collega alla rete 4G. Ma vediamo più in particolare a cosa servono le fototrappole.

I vantaggi della fototrappola 4G

Come abbiamo detto, la fototrappola 4G nasce con l’esigenza di osservare la fauna selvatica. Infatti va installata soprattutto nelle aree remote, nei boschi, nei campi e, per quanto riguarda la sicurezza domestica, anche nelle aree esterne della casa, come per esempio il giardino.

La sua funzione è quella di registrare immagini e video e di inviarle da remoto anche ai dispositivi mobili, pur non escludendo il PC. Le fototrappole con SIM sono davvero vantaggiose, perché rimediano al problema, che spesso possono avere le fototrappole tradizionali, di non allacciarsi direttamente alla rete WiFi di casa. Infatti, poiché vengono spesso installate in aree remote dove non arriva la rete internet tradizionale, si rivelano particolarmente convenienti da questo punto di vista.

Basta avere il segnale 4G in quell’area determinata da videosorvegliare e il tutto rivela ottime performance. Prima di scegliere la fototrappola 4G più efficace, bisogna verificare se l’area è coperta dal segnale cellulare, quindi optando per l’operatore giusto.

La visione diurna e notturna della fototrappola 4G

Quindi le fototrappole con SIM, anche la fototrappola 4G, possono essere considerate anche delle “telecamere spia”. Infatti il loro modo di installazione e di funzionamento è molto discreto, offrendo la possibilità di ricevere immagini e video sia di giorno che di notte.

Questi dispositivi sono davvero piuttosto versatili. Durante il giorno, quando c’è luce, le fototrappole riescono a catturare immagini nitide, che possono servire per monitorare gli animali o per badare alla sicurezza di una proprietà. Durante la notte o in condizioni di scarsa luminosità, se la fototrappola 4G è dotata di LED infrarossi, accade lo stesso meccanismo di funzionamento. Tutto questo è possibile grazie agli strumenti che la tecnologia mette a disposizione per la sicurezza.

Leave a Reply